AFDA - Sardinia Punk

Cerca nel sito

Vai ai contenuti

Menu principale:


A Fora De Arrastu:

Gli A Fora De Arrastu nascono  nell’agosto 2003, dal proposito comune di suonare punk-r’n’r e dalla passione comune per  il punk classico (Clash, Misfits, J. Thunders, Undertones, Slaughter and the dogs…), e la formazione originaria comprendeva Cristian alla voce, Bruno e Bebbo alle chitarre, Claudio al basso e Davide alla batteria.
Cristian e Bruno (Serramanna) avevano già condiviso diversi progetti di cui l’ultimo appena concluso erano gli Antifiction, idem per Bebbo e Claudio (San Sperate), entrambi con varie esperienze in gruppi della zona.
Dall’autunno del 2002 Claudio e Bebbo reclutano alla batteria l’esordiente Davide per formare un gruppo hardcore random che, come quasi tutti i progetti precedenti, arriva al traguardo del primo e unico concerto (a scrocca, tra l’altro) e si scioglie, a questo punto arriva la chiamata da Serramanna, finalmente ci si incontra tutti e cinque per le prime prove, e qualche mese più tardi arrivano anche i primi concerti…
Nell’aprile 2004 Cristian decide di uscire dal gruppo, mentre sono in preparazione le canzoni per il primo demo “Istorias”, così piuttosto che cercare un altro cantante si decide di andare avanti con tre voci; fondamentalmente da allora ognuno canta quello che scrive. Viene registrato quindi il primo cd-demo in un pomeriggio in presa diretta al Foxi Studio, e per più di un anno il gruppo suona po’ dappertutto in Sardegna, cercando ovviamente di supportare il più possibile le situazioni autogestite.
Nel novembre 2005 viene prodotto il secondo cd “Aicci ti ‘oninti su punk”,registrato e mixato al Golia Studio ad Assemini. Il disco musicalmente suona più omogeneo e compatto rispetto ad “Istorias”, e concettualmente affronta vari aspetti dell’antiautoritarismo.
A fine anno gli AFDA partono per il primo mini-tour italiano e nei successivi due anni, grazie ai tanti gruppi amici del circuito HC-punk, le date “in continente” aumentano e con l’opportunità di prendere contatto con diverse realtà italiane, oltre a partecipare a numerose compilation punk-hc distribuite in tutta Italia.
Nel 2008, dopo un anno dal concepimento, viene alla luce lo split con i siciliani hardcorers Feccia Tricolore, prodotto dagli AFDA con l’aiuto di varie micro-etichette DIY italiane ed europee.
Dopo un’anno e mezzo di pausa di riassestamento, al momento attuale gli A Fora De Arrastu sono nuovamente attivi per concerti e in fase di produzione del nuovo album “Atzitza su fogu”, che conterrà 6 canzoni inedite più le ristampe di “Aicci…” e di quasi tutto “Istorias”.


DISCOGRAFIA:

2004 - Istorias
2005 - Aìcci Ti oninti su Punk!
2008 - Feccia Tricolore
2012 - Atzitza su fogu


LINE-UP

Bruno - chitarra/voce
Alberto - chitarra/voce
Claudio - basso/voce
Davide - batteria






AFDA - Sa groria a mesu schina

Alcune foto della band..

CONTATTI


EMAIL
:  sonosafda@hotmail.it


PAGINA FACEBOOK:  
clicca QUI!


PROFILO MYSPACE: clicca QUI!


SITO:  
www.aforadearrastu.net
                
(IN ALLESTIMENTO)


 
LASCIA UN COMMENTO!

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu