LAZY BONES - Sardinia Punk

Cerca nel sito

Vai ai contenuti

Menu principale:


Lazy Bones:

I Lazy Bones nascono nel 1991 a Monastir,paese a venti km da Cagliari,da un idea di Luca Pinna (basso) e Paolo Ambus (voce) ,ai quali si aggiungono Massimo Elogio (batteria),Nicola Bullita (chitarra) e Alessandro Martis (chitarra).
La band inizia a muovere i primi passi tra cover dei Ramones, Pistols e rock’n’roll…..ma soprattutto si inizia a scrivere e comporre pezzi propri. La prima scelta è quella de i testi in inglese e nel 1992 viene registrata la prima demo ‘’Don’t work’’, ma presto si decide che forse sia meglio scrivere e cantare in italiano. Con l’uscita dalla band di Massimo (batteria) , subentra alla batteria Alessandro (chitarra) che dopo un breve periodo lascia il gruppo e il posto di batterista a Ivano Marini.
Da qui la band inizia a sfornare canzoni su canzoni ,grazie soprattutto alla grande vena compositiva di Luca (basso) e Paolo (voce).L’attività live si intensifica e viene alla luce anche la prima demo in italiano “Tutti in pista”. Nel 1994,grazie all’incontro con i Senzabenza,c’è la partecipazione alla compilation “Back in the 76”, raccolta di gruppi punk-rock italiani, e nel ’96 sono presenti nella seconda compilation “Flower punk rock” con tre brani: chiudi gli occhi , sorriderai , non mi sveglio più. La band va avanti e inizia a suonare anche fuori dai confini sardi. Nel 1997, però, c’è  l’uscita di scena di Nicola (chitarra), e il gruppo si scioglie per poi riunirsi alla fine del 1998 con un nuovo chitarrista, Gigi Ambus, fratello di Paolo (voce).
La band riprende vita e nel 2001 esce il primo album ufficiale sotto l’etichetta della Teenage lobotomy records, l’omonimo, “Lazy bones”.
La band e’ impegnata anche  in diversi concerti nel nord Italia e il pubblico sembra apprezzare, si inizia a scrivere nuove canzoni e nel 2003 viene registrato il secondo disco “Luna park”; ma la band non ha un contratto discografico né un produttore,così il lavoro viene interamente autoprodotto. L’attività va avanti e la band viaggia tra alti e bassi , pause di riflessione , band parallele , matrimoni e vicende varie sino ad oggi.
I Lazy bones , suonano un punk rock melodico,semplice ma molto energico,con qualche sfumatura surf ma con uno stile diverso,un loro marchio di fabbrica!
Nel 2011 ,nella loro sala prove, registrano un nuovo lavoro, tutto autoprodotto e “autoregistrato”….il disco è ancora in fase di mixaggio , ma a breve sarà pronto.



DISCOGRAFIA:

2001 - Lazy bones
2003 - Luna park
 


LINE-UP

Luca Pinna – basso/cori
Paolo Ambus ¬¬– voce
Ivano Marini – batteria
Gigi Ambus – chitarra






LAZY BONES - Se partirò

Alcune foto della band...


CONTATTI


EMAIL:  gigi.ambus@tiscali.it


FANPAGE FACEBOOK:  clicca QUI!


 
LASCIA UN COMMENTO!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu