RUJA KARRERA - Sardinia Punk

Cerca nel sito

Vai ai contenuti

Menu principale:


Ruja Karrera:

In attività da più di sei anni, i Ruja Karrera si sono imposti come uno dei gruppi di punta della scena underground grazie al loro funambolico mix di ska rocksteady, pop, reggae, punk e rock e qualche altra cosina… I testi sono sarcastici, talvolta ironici o deliranti,ma sempre con un impegno rivolto al sociale.L'attuale organico è di dieci elementi.

CRONISTORIA:
2006  Si forma il gruppo con l'idea di proporre una nuova ondata di ska,punk,regge,jazz,e tanto altro.Da subito si dedicano alla produzione di un repertorio proprio.Ad inizio del 2006 entrano in studio di registrazione,per dar vita al primo brano ovvero RUJAKARRERA.(con imminente uscita sample ROCKSOUND PUNK).
Nome che riporta il nome del gruppo,voluto per ricordare tutte le periferie del mondo.
2007  Pubblicano il loro primo CD (INDIANOS METROPOLITANOS)  ottengono qualche buona recensione che permette loro di esibirsi in un numero abbastanza consistente di concerti. L'esperienza dell'autoproduzione viene vissuta come stimolante e formativa.
2008  Viene ristampato “INDIANOS METROPOLITANOS”. Si esibiscono  al music village di Catanzaro. I concerti sono sempre più frequentati ed i RujaKarrera cominciano a dar vita ad uno spettacolo scenico,che richiama l’attenzione per le sue particolarità.
2008 La crescita continua,dopo le prime collaborazioni live con Radici nel Cemento,The Locos,si parte per la Spagna.
Un breve ma intenso tour,che porta nuovi amici,nuove influenze musicali.
Inizia la stretta collaborazione con The Gambas ed Einstein,una band Argentina che grazie ai continui scambi suonerà in Sardegna poco dopo.
2009  Il 15  aprile esce il secondo lavoro discografico del gruppo: “SEMOS TOTTU CLANDESTINOS” . Il disco ottiene  ottime recensioni ed i favori delle vendite. Moltissimi i concerti, sono supporter nella data Sarda del tour Italiano degli SKA-P band già compagna della RujaKarrera,per questo disco infatti Joxemi chitarrista degli SKA-P supporta i Ruja con la sua chitarra e con la sua voce.
2010 La banda vuole calpestare la terra Sud Americana,vengono inseriti all’interno di una compilation di gruppi emergenti messicani ottenendo riscontro positivo,ma alcuni ostacoli sul percorso porta la band a rallentare la corsa verso la meta ambita.
2011 Tempo di nuove produzioni e collaborazioni,la band si rimette in moto per portare in giro uno spettacolo ancora più coinvolgente per il pubblico (giochi di fuoco,giocoleria.ecc).
Prima novità di questa stagione è l’uscita di TI KERJO brano Basco rivisto in Sardo,per continuare lo scambio culturale tra popoli.


DISCOGRAFIA:

2007 - Indianos Metropolitanos
2009 - Semos tottu clandestinos
2011 - S'historia de sa ruja vol.1 (DVD)


LINE-UP

Giancarlo "Skakallo" Coronas - voce
Matteo Todde - chitarra
Yuri Deriu - voce
Carlo Sezzi - batteria
Luca Stara - chitarra
Giovanni Giuranna - trombone
Tatiana Giuranna - tromba
Fabio Serra - basso
Diego Sanna.- tastiere
Remi Serra - artista del popolo
Giada Degortes - artista del popolo








RUJA KARRERA - Oro nero

Alcune foto della band...


CONTATTI


EMAIL
:  rujakarrera@gmail.com


PAGINA FACEBOOK:  
clicca QUI!


MYSPACE: myspace.com/rujakarreraband


SITO:
www.soundcloud.com/ruja-karrera
                  
(CON MP3 SCARICABILI)


 
LASCIA UN COMMENTO!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu