SKANKING CAOS - Sardinia Punk

Cerca nel sito

Vai ai contenuti

Menu principale:


Skanking Caos:

Gli Skanking Caos sono una band combat rock nata da un gruppo di amici accomunati da ideali antifascisti e antirazzisti, che hanno scelto la musica come arma di ribellione. Il gruppo stesso definisce il proprio, un genere che serve per “rompere le palle” alle persone, in grado di far aprire gli occhi su tutto ciò che la società tratta come tabù.
Inizialmente gli Skanking si esibiscono nei bar locali proponendo varie cover di gruppi come Banda Bassotti, The Clash, Atarassia Grop, KenzeNeke e Los Fastidios, dai quali si fanno ispirare.
Dopodiché, sentono la necessità di dar voce alle proprie idee, e iniziano così la stesura dei primi brani, da “Informazione libera” a “Terra di esercitazioni”, pezzi ormai storici, fino ad arrivare agli ultimi pezzi “Io non mi arrendo” e “Voce che non può parlare”.
Nel corso degli anni il gruppo ha subito vari cambi di formazione, da quella iniziale con i fondatori composta da batteria, saxofono, basso, 2 chitarre e voce, a quella successiva con l aggiunta di altri due fiati e la tastiera, fino ad arrivare a quella attuale formata da: Franesco “Ciccheddu” Spanedda alla batteria, Marco Nieddu al basso, Valerio “Skalerio” Ruiu alla Chitarra, Tonino Lubinu alla voce e Giovanni Ruiu Chitarra e voce.
Negli anni gli Skanking CaOs hanno avuto la fortuna di condividere il palco con artisti come Zaman, O’Zulù, Enrico Capuano e la Tammuriata Rock, Meganoidi, No Relax, Train To Roots, Ruja Karrera e tanti altri.
Nel 2009 hanno collaborato alla realizzazione del cd dei Ruja Karrera “Semos tottus clandestinos” e si sono esibiti al festival Musicarte di Ossi con i Train to Roots e O’Zulù, Enroco Capuano e la Tammuriata Rock.
Nel corso di questi anni hanno partecipato a vari contest riscuotendo aprezzamenti dalle giurie e dal pubblico.
Nel 2012 sono stati invitati in Germania, mini tour nelle città di Euskirchen e Troisdord, avendo così la possibilità di farsi conoscere anche fuori dal territorio sardo.
Attualmente la band è alle prese con la registrazione del primo disco atteso per l’estate, e vari concerti in giro per l’isola!



DISCOGRAFIA:

//


LINE-UP

Franesco “Ciccheddu” Spanedda  - batteria
Marco Nieddu  - basso
Valerio “Skalerio” Ruiu - chitarra
Tonino Lubinu - voce
Giovanni Ruiu - chitarra e voce





SKANKING CAOS - Io non mi arrendo

Alcune foto della band...


CONTATTI


E-MAILS
:  skankingcaos@libero.it
                 a.lubinu@alice.it


PAGINA FACEBOOK:  clicca QUI!


PROFILO TWITTER: clicca QUI!


 
LASCIA UN COMMENTO!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu