VITAMINA ROSSA - Sardinia Punk

Cerca nel sito

Vai ai contenuti

Menu principale:


Vitamina Rossa:

Nati in un paese della provincia di Sassari, Viddalba, sotto il nome di Extreme Left Punk nel febbraio 2011, nome che durante le registrazioni per varie motivazioni un anno dopo si decide di mutare in Vitamina Rossa.
Dopo brevi esperienze nel 2009 con gli stessi componenti, a parte juri, entrato a far parte della ciurma successivamente.
Partiti in origine con : Agostino Peru ( Voce ) Matteo Riccio ( Batteria ) Pier Mario Pani ( Chitarra ) e Giuliano Piatta ( Basso ), dopo aver suonato in un paio di rassegne con questa formazione si decide di dare il benvenuto ad una seconda chitarra Juri Oggiano, che suonerà per la prima volta nell' edizione di Salettas Apertas a Sassari del 2011.
L' idea era di dar vita ad un gruppo diverso dal solito, che si distaccasse un pò dal resto, politicamente impegnato, con temi riguardanti la situazione Sarda per quanto riguarda la ''dominazione'' mentale e territoriale da parte degli americani, l' inquinamento provocato dalle loro basi, e il rischio nucleare.
Influenzati dall' oi e dal combat punk, gruppo con tanta voglia di fare e ''voglia di cambiare'' titolo anche del primo album della band.
Contro uno Stato che ogni giorno costringe le classi più deboli al cappio o a darsi fuoco, che ha dimenticato legalità, uguaglianza e sopratutto contro ogni forma di ingiustizia, primi di tutto fascismo e razzismo.
Pronti a lottare facendo uso di un arma micidiale, La Musica!



DISCOGRAFIA:

//


LINE-UP

Agostino Peru  - Voce
Pier Mario Pani  - Chitarra
Juri Oggiano - Seconda chitarra
Giuliano Piatta  - Basso
Matteo Riccio  - Batteria




Vitamina Rossa - No al nucleare

Alcune foto della band...


CONTATTI


EMAIL
:  redwarrior1992@gmail.com


PAGINA FACEBOOK:  
clicca QUI!


 
LASCIA UN COMMENTO!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu